Rinnovati i Vicari di Zona in Diocesi
Sono state annunciate questa mattina alcune nuove nomine da parte dell’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, relativamente ai Vicari episcopali di Zona. A partire dal 1° settembre vi saranno nuovi Vicari in 5 delle 7 zone in cui è divisa la Diocesi: tre sono del tutto nuovi in questo incarico, due cambieranno zona.
I tre nuovi Vicari (nella foto, da sinistra a destra) sono: don Franco Gallivanone, 67 anni, attualmente parroco delle parrocchie San Pio V e Santa Maria di Calvairate e di Sant’Eugenio, a Milano, nonché decano del Decanato Forlanini – Romana Vittoria; don Marco Bove, 62 anni, presidente dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone (MI); monsignor Gianni Cesena, 66 anni, responsabile della Comunità pastorale Santa Teresa di Gesù Bambino a Desio (MB) e decano del Decanato di Desio.
Monsignor Giuseppe Vegezzi, Vicario per la Zona di Varese, diventerà Vicario della Zona I – Milano, mentre mons. Michele Elli si sposterà dalla Zona di Melegnano alla Zona V – Monza. Restano nel loro attuale incarico mons. Luca Raimondi (Zona IV – Rho) e don Antonio Novazzi (Zona VII – Sesto San Giovanni)
Una nuova app per la Diocesi di Milano
Da pochi giorni è disponibile gratuitamente, su tutti gli store, la app ufficiale della Diocesi di Milano, “ChiesadiMilano”. La app consente un accesso immediato a numerosi contenuti relativi alla Diocesi ambrosiana: le omelie e i documenti principali del magistero dell’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, l’agenda dei suoi impegni pubblici, i riferimenti dei diversi vicariati e uffici di Curia, le informazioni basilari sulle 1.107 parrocchie della Diocesi, i comunicati stampa e le ultime news, le gallerie fotografiche e i video degli eventi diocesani.
La app “ChiesadiMilano” è concepita con uno scopo prevalentemente informativo e di servizio. In un disegno complessivo che si va via via a comporre, essa si aggiunge ad altri strumenti digitali già attivi, in particolare la app “CEI – Liturgia delle ore”, che racchiude i testi per la preghiera quotidiana e la celebrazione della Messa in rito Ambrosiano e Romano.
Sviluppata dalla società IDS – Unitelm, la app “ChiesadiMilano” prevede per i sacerdoti della Diocesi l’accesso a un’area riservata in cui consultare ulteriori informazioni su enti e persone della Chiesa ambrosiana.
È possibile scaricare la app da App Store Apple e Google Play. A questo link sono disponibili ulteriori informazioni e alcune immagini: www.chiesadimilano.